Ritrovata la bambina di 5 anni scomparsa in Molise: Nicole sta bene

Era fuggita dalla sua casa in campagna, in provincia di Campobasso. Dopo una notte è stata trovata da un elicottero

Gli uomini del Soccorso Alpino portano i salvo Nicole

Gli uomini del Soccorso Alpino portano i salvo Nicole

La bambina di cinque anni scomparsa sabato sera in provincia di Campobasso è stata ritrovata viva e in buone condizioni nei pressi di un campo sportivo a circa un chilometro e mezzo dalla casa di campagna dove viveva.

A quasi 12 ore dal suo allontanamento, è stata avvistata da un elicottero della polizia, con a bordo gli uomini del Soccorso alpino. La bambina è stata sottoposta a visite mediche ma è apparsa subito in discreta salute, tenendo conto della notte trascorsa all'addiaccio con temperature sotto lo zero.

LE PAROLE DEL NONNO: "È VIVA PER MIRACOLO" “Mia nipote sta bene, ha solo qualche graffio, era tra i cespugli a due chilometri da casa. Ci ho parlato, appena mi ha visto mi ha subito riconosciuto e mi ha sorriso”. Lo afferma il nonno della piccola Nicole subito dopo il ritrovamento della bambina che era scomparsa ieri sera a Sant'Angelo Limosano (Campobasso). “È viva per miracolo - aggiunge - visto il freddo di questa notte. Io avevo paura solo del freddo, avrebbe potuto anche non farcela con le temperature sotto zero che abbiamo avuto e poi non potevo immaginare che riuscisse a fare tanta strada da sola e di notte”. L'uomo conferma anche che la piccola è andata via dopo un rimprovero: “Mia figlia era sola in casa con i suoi due figli, il marito non c'era - racconta -. Lei ha rimproverato la bambina e poi l'ha lasciata davanti alla televisione per andare ad allattare il bimbo più piccolo sul letto. Dice di essere rimasta nell'altra stanza per circa 20 minuti. Quando è tornata in cucina ha trovato la finestra del piano terra aperta con una sedia messa accanto al termosifone, proprio sotto la finestra e Nicole non c'era più”. 

TUTTA LA COMUNITÀ IMPEGNATA NELLE RICERCHE Per la piccola Nicole si erano mobilitate le comunità di Limosano e di Sant'Angelo Limosano e le ricerche erano proseguite per tutta la notte e nella mattinata con la partecipazione di Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco e di centinaia di volontari. In campo anche le unità cinofile, droni per la ricerca del calore e un elicottero giunto da Pescara. La mobilitazione aveva prodotto anche un appello su Facebook con alcune foto della bimba dai lunghi capelli castani per sollecitare elementi utili al suo ritrovamento.