Mercoledì 17 Aprile 2024

Bambina picchiata a Genzano, i medici: "Migliora, è cosciente e respira"

La piccola, 22 mesi appena, è ancora in rianimazione ma le sue condizioni sono in lento miglioramento. Il compagno della mamma arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti

L'ingresso dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù a Roma (Ansa)

L'ingresso dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù a Roma (Ansa)

Roma, 15 febbraio 2019 - La prognosi rimane riservata, ma per la bimba picchiata ieri dal fidanzato della madre ora ci sono speranze. Le condizioni della piccolina, che non ha neppure due anni, sono in "lento miglioramento".

Così recita il bollettino medico:  "La paziente di 22 mesi giunta nella notte di mercoledì al Pronto Soccorso dell'Ospedale Bambino Gesù è ancora ricoverata nel reparto di rianimazione. La situazione clinica è in lento miglioramento. I parametri cardio-respiratori sono stabili. La bambina è stata estubata, è cosciente e ha ripreso l'attività respiratoria spontanea. La prognosi rimane riservata". 

La bambina è stata picchiata dal compagno della mamma che la polizia ha arrestato con l'accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. L'uomo, Federico Zeoli, 24 anni, originario della provincia di Campobasso e disoccupato, ha prima negato, poi ammesso le sue responsabilità.