Sabato 21 Giugno 2025
REDAZIONE CRONACA

Bambina di 6 anni muore in ospedale nel Casertano. Sequestrate le cartelle cliniche

La piccola si era sentita male a casa durante la cena. È deceduta al pronto soccorso pediatrico di Marcanise, dove era ricoverata in osservazione

Pronto soccorso ospedaliero (foto generica)

Pronto soccorso ospedaliero (foto generica)

Caserta, 18 maggio 2025 – Una bimba di sei anni è morta all'ospedale di Marcianise, nel Casertano. La piccola era ricoverata in osservazione al pronto soccorso pediatrico ed è deceduta la notte scorsa. Erano stati i genitori, originari di Santa Maria a Vico, a portarla in ospedale dopo che la bimba si era sentita male a casa, sembra durante la cena.

La piccola era già in cura in un ospedale napoletano. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha sequestrato le cartelle cliniche dei due presidi ospedalieri e ha disposto l'autopsia sul corpo della piccola.

In un messaggio postato sui social, il sindaco e l'Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico hanno espresso "il più profondo cordoglio alla famiglia Avagliano e Vigliotti per la prematura scomparsa della piccola. In questo momento di grande dolore l'intera comunità si stringe con affetto alla famiglia, condividendo il peso di questa immensa sofferenza".