Morta Bea, la 'bambina di pietra'. "Ora è in cielo con mamma Stefania"

Addio alla piccola Beatrice, affetta da una malattia sconosciuta che le paralizzava il corpo. Ad agosto aveva perso la madre

Stefania Fiorentino con la figlia Bea (Facebook)

Stefania Fiorentino con la figlia Bea (Facebook)

Torino, 14 febbraio 2018 - La storia di Stefania Fiorentino aveva commosso l'Italia: a soli 35 anni aveva perso la lotta contro il cancro, dopo aver a lungo combattuto un'altra battaglia: quella per la figlia Beatrice, che molti conoscono come la 'bambina di pietra'. Oggi anche Bea, affetta da una rarissima e ignota malattia che paralizza il corpo, è morta. Ad annunciarlo è la sorella di Stefania, Sara, con un post sulla pagina Facebook de 'Il mondo di Bea', la onlus creata da Stefania e dal marito Alessandro e dedicata alla ricerca sulle patologie dei bambini. 

"Beatrice questa sera è volata via - scrive 'Zia Sara' - In questo giorno, dedicato agli innamorati, ha deciso di correre ad abbracciare la sua mamma. Saperle insieme sarà la nostra forza.  Il mondo di Bea resterà in assoluto il miglior posto che io abbia mai potuto visitare, per sempre". 

Beatrice Naso aveva otto anni e da otto anni sopportava un male orribile. "Il mio corpo si ribella - si legge nel profilo Facebook de 'Il mondo di Bea' -, creando un secondo scheletro che non mi permette di muovermi. Molti mi chiamano la bambina di pietra, a me piace dire che sono come una splendida bambola dai capelli ricci". Una bambola di porcellana, fragilissima e immobile. Eppure "in questa pagina imparerete che i limiti sono solo nella nostra testa, perché anche con una carrozzina si può volare davvero alto, ed io grazie alla mia famiglia l’ho sempre fatto".  Continuerà a volare, Bea, e ancora più in alto, mano nella mano con la sua mamma, che se n'è andata ad agosto per un brutto cancro al cervello. Il suo progetto "per i tanti bimbi che non sono fortunati come me", sarà portato avanti dal papà, dalla zia Sara e da tutta la famiglia.