Mercoledì 24 Aprile 2024

Bimba di 8 mesi morta a Nocera Inferiore, arrestato il padre

E' indagato per omicidio insieme alla madre

L'esterno del pronto soccorso dell'ospedale 'Umberto I' di Nocera Inferiore (Ansa)

L'esterno del pronto soccorso dell'ospedale 'Umberto I' di Nocera Inferiore (Ansa)

Nocera Inferiore (Salerno), 23 giugno 2019 - E' in carcere il padre di Iolanda, la bambina di otto mesi morta nella notte tra venerdì e sabato all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove era arrivata con lividi e lesioni sul corpo: le sue condizioni erano apparse subito disperate e vano è stato il tentativo di tenerla in vita. L'uomo è stato arrestato per pericolo di fuga: è indagato per omicidio insieme alla mamma della piccola. Domani pomeriggio è prevista l'autopsia sul corpicino, che aiuterà a chiarire le circostanze della morte e le eventuali responsabilità. 

La famiglia di Sant'Egidio del Monte Albino (Salerno) era conosciuta ai servizi sociali che avevano ricevuto segnalazioni e - sembra - effettuato delle visite. Lo riferiva ieri in sindaco Nunzio Carpentieri. "Eravamo a conoscenza delle problematiche, però c'è anche da dire che nessuno aveva mai presentato una denuncia ufficiale in merito a violenze: né la mamma dei bimbi, né tantomeno i familiari".

Secondo le testimonianze di compaesani il padre della bimba avrebbe avuto problemi di tossicodipendenza e tra i vicini si racconta di violenze. Sotto sequestro l'abitazione di Sant'Egidio, dove la coppia viveva da qualche anno, anche con l'altro figlio, Andrea, 4 anni, ora rimasto solo. 

image