Giovedì 18 Aprile 2024

Donna morta a Bagheria, figlia 17enne fermata per omicidio. "L'ha strangolata"

La ragazza aveva dato l'allarme. È crollata nell'interrogatorio e avrebbe confessato il delitto. Gli inquirenti: conflitti da tempo

Donna morta a Bagheria: la figlia 17enne fermata per omicidio volontario

Donna morta a Bagheria: la figlia 17enne fermata per omicidio volontario

Palermo, 2 gennaio 2023 - Donna morta a Bagheria (Palermo): la maestra di 55 anni, Teresa S., sarebbe stata strangolata dalla figlia 17enne. La donna è stata trovata senza vita in casa. La minorenne è in stato di fermo per omicidio volontario. Il provvedimento è stato emesso dalla procuratrice per i minorenni, Claudia Caramanna, al termine del lungo interrogatorio. La 17enne ha confessato il delitto. Secondo quanto emerso dalle indagini, da tempo fra madre e figlia c’erano continui litigi.

L'allarme

La lite tra la vittima e la figlia minorenne sarebbe scoppiata alle tre della notte scorsa. È stata la diciassettenne, stamattina intorno alle 8, a lanciare l’allarme. La 55enne insegnava in una scuola elementare in provincia di Palermo.

"La prima versione parlava di suicidio"

Secondo quanto si è appreso, la ragazza in un primo momento avrebbe parlato ai soccorritori di suicidio. Ma la sua ricostruzione dei fatti è crollata durante l’interrogatorio davanti alla procuratrice per i minorenni di Palermo Caramanna. Secondo una prima ipotesi investigativa, la donna sarebbe stata strangolata. 

Il movente

Da diversi mesi, da quanto trapela, ci sarebbero stati "gravi conflitti" tra madre e figlia e una "situazione di conflitto cronico". La ragazza avrebbe ucciso la madre all’alba di oggi dopo l’ennesima lite

 

(Notizia in aggiornamento)