Sabato 20 Aprile 2024

Torino, regolamento di conti fra baby gang: centinaia di ragazzini pronti alla rissa

I carabinieri disperdono le due bande di giovanissimi a Nichelino: si erano dati appuntamento sui social. Evitato il peggio

Carabinieri in azione (foto Dire)

Carabinieri in azione (foto Dire)

Torino, 16 gennaio 2022 - Il peggio è stato evitato a Torino, dove due baby gang hanno tentato di scontrarsi per un regolamento di conti: non si tratta di qualche ragazzino, ma di decine e decine di adolescenti coinvolti. È accaduto ieri all'ora di cena a Nichelino, comune dell'hinterland torinese, in piazza Aldo Moro. Da una parte un'ottantina di ragazzi del posto, dall'altra un centinaio di giovani, di origine nordafricana, arrivati in autobus dal quartiere torinese Barriera Milano. La maggior parte ha tra i 13 e i 16 anni. 

Fortunatamente i carabinieri sono intervenuti prima che la situazione precipitasse, riuscendo a disperdere i ragazzi. Fatta eccezione per qualche scaramuccia, le due bande non sono di fatto venute a contatto. Si contano due feriti lievi. 

Le due baby gang si erano date appuntamento sui social: il luogo identificato per la rissa era un parcheggio vicino ad un supermercato  di Nichelino. Ed dè qui che i militari della compagnia di Moncalieri hanno raggiunto i ragazzi impedendo di fatto il parapiglia. Cinquanta i minori identificati: sul caso sono aperte le indagini.