Napoli, individuati e denunciati due ragazzini di una baby gang

La polizia ha identificato due dei responsabili dell'aggressione a un 16enne avvenuta alla stazione della metropolitana 'Policlinico' nei giorni scorsi

Baby gang, violenza, immagine generica

Baby gang, violenza, immagine generica

Napoli, 18 gennaio 2017 - Individuati e denunciati dalla polizia due dei minori che domenica scorsa, davantii alla stazione Policlinico della metropolitana, hanno insultato, aggredito e rotto il naso a un loro coetaneo, Ciro, che insieme ad altri compagni stava tornando a casa dopo una partita di calcetto. L'ennesima aggressione immotivata da parte di una baby gang a Napoli, dove negli ultimi giorni si sono verificati diversi casi simili.

La vittima dell'aggressione, erano le 21,30, ha 16 anni. Agli agenti ha raccontato che era stato avvicinato da un gruppo di ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, un gruppo che non conosceva, i quali, dopo averlo insultato, lo hanno colpito al volto con un pugno rompendogli il naso.

Per individuare i responsabili gli investigatori si sono avvalsi delle targhe di scooter e dei racconti di altri minorenni. Grazie al sistema di rilevamento delle targhe, la polizia è arrivata ai proprietari di due ciclomotori, i genitori di due minorenni che sono stati ascoltati come persone informate dei fatti e che, sottolineano gli investigatori, sono estranei all'accaduto, anche se in grado di riferire quanto accaduto. Sulla base dei loro racconti e di altre indagini si è arrivati all'identificazione dei due minori ritenuti autori dell'aggressione che ora devono rispondere di concorso in lesioni aggravate.