Giovedì 25 Aprile 2024

Incidente al poligono di Aviano: sparo accidentale ferisce gravemente il marito della viceministra Gava

Il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari sottoposto a un lungo intervento chirurgico all’ospedale di Pordenone

Il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari con la viceministra Vannia Gava (Ansa)

Il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari con la viceministra Vannia Gava (Ansa)

Aviano, 28 maggio 2023 – Incidente al poligono di tiro di Aviano: il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari, marito della viceministra dell’ambiente Vannia Gava, è rimasto gravemente ferito.

Secondo quanto scrivono i media locali, l'incidente è avvenuto ieri alla scuola italiana di tiro pratico, ex cava Sartori, di San Martino di Campagna. L'ufficiale si stava addestrando quando è stato colpito da uno sparo accidentale, che gli ha lesionato l'arteria della gamba destra. Soccorso, Dibari è stato quindi ricoverato nel reparto di rianimazione all'ospedale di Pordenone e sottoposto a un lungo intervento chirurgico. Al momento le sue condizioni restano gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dibari è in servizio a Udine dove coordina l'Ufficio ordinamento, addestramento, informazione e operazioni. Sull'accaduto è stato aperto un fascicolo, intanto a Vannia Gava (Lega) sono arrivate attestazioni di vicinanza bipartisan. Tra queste anche quelle dei ministri Luca Ciriani, Giuseppe Valditara e Gilberto Pichetto Fratin.