Domenica 14 Luglio 2024

Avellino, 25enne investito mentre si recava al lavoro in bicicletta

Il giovane, originario del Burkina Faso, era ospite nel centro di accoglienza di Capizze. La vittima è stata travolta da due vetture, entrambi i conducenti si sono fermati

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 (foto d'archivio)

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 (foto d'archivio)

Avellino, 13 ottobre 2023 – I due automobilisti che hanno travolto e ucciso a Rotondi Issouf Songne, 18enne del Burkina Faso che in bicicletta stava andando al lavoro, non sono fuggiti, ma si sono fermati a qualche decina di metri dal luogo dell'impatto. Questa la ricostruzione compiuta dai carabinieri di Montesarchio (Benevento) che mostra una dinamica diversa da quella dei due pirati fuggiti, appresa in un primo momento. "Non lo abbiamo visto", è quanto hanno detto i due automobilisti ai militari.

La giovane vittima risiedeva nel centro di accoglienza di Capizze, a pochi chilometri dal comune della Valle Caudina. Il giovane è stato investito dalla prima auto verso le  5 del mattino, quando si stava recando al lavoro in bicicletta. Secondo testimoni il ragazzo era ancora vivo dopo l’incidente, si era rialzato da solo ma è stato travolto nuovamente e ucciso da una seconda auto che procedeva in direzione Arpaia.