Lecce, autista di scuolabus arrestato: accusa di violenza sessuale su studenti minori

Il 48enne avrebbe compiuto molestie e abusi su minorenni che a bordo del pulmino accompagnava quotidianamente in varie scuole della provincia di Lecce

Carabinieri (foto archivio)

Carabinieri (foto archivio)

Lecce, 20 gennaio 2023 - Un autista di scuolabus della provincia di Lecce è stato arrestato e posto ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata e adescamento di minorenni. L'uomo di 48 anni lavorava per una ditta privata del Salento. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri sulla base dell'ordinanza emessa dal gip del tribunale di Lecce. Il pm Luigi Mastroniani aveva chiesto la custodia cautelare in carcere.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe compiuto molestie e abusi sessuali su alcuni studenti minorenni che a bordo del pulmino accompagnava quotidianamente in vari istituti scolastici della provincia di Lecce. Sei i casi che sarebbero stati accertati nell'inchiesta, partita lo scorso maggio in seguito alla denuncia presentata dal padre di un 16enne, che aveva scoperto i messaggi inviati dall'uomo sul cellulare del figlio.