Venerdì 19 Aprile 2024

Fine della fuga per Aurora: la ragazza scomparsa è tornata a Pisa

Il fidanzatino 18enne è accusato di sottrazione e atti sessuali con minore di 14 anni consenziente. La 14enne è stata affidata a una casa famiglia / LA FAMIGLIA DEL FIDANZATINO POTREBBE PERDERE LA CASA / MANDATO DI CATTURA PER IL FIDANZATINO / LA QUERELA CONTRO IL FIDANZATINO / IL NUOVO APPELLO DELLA MADRE: "TORNA, TI LASCIO LA MIA CAMERA" / IL CASO A 'CHI L'HA VISTO?' / "TORNA CI MANCHI DA MORIRE" / UNA TELEFONATA MUTA, NASCE LA SPERANZA / "TATINA, FATTI VIVA ANCHE UN ATTIMO" / "AURORA AVEVA PROGETTATO LA SUA FUGA DA TANTO TEMPO" / NESSUNA TRACCIA DI AURORA / AURORA, 14 ANNI, SCOMPARSA NEL NULLA

Aurora D'Aluiso

Aurora D'Aluiso

Pisa, 16 gennaio 2014 - Fine della fuga per Aurora D'Aluiso, scomparsa da casa nella notte tra il 29 e 30 dicembre. Dopo una serrata trattativa tra il comandante provinciale di Pisa, il maggiore Stefano Bove, e il fidanzatino 18enne di origine montenegrina, la 14enne è nuovamente a Pisa. Il ritorno era atteso da giorni ma si è concretizzato solo oggi.

Stamattina alle 7 la telefonata da Ventimiglia: "Stiamo arrivando". Nel pomeriggio i due hanno raggiunto il comando provinciale mettendo così fine alla fuga. 

La giovane, da tempo in situazione conflittuale con la madre, è stata affidata ai servizi sociali e andrà temporaneamente in una casa famiglia per consentire agli inquirenti di fare piena luce anche sul contesto familiare che l'avrebbe spinta alla fuga. Al fidanzato è stata invece notificata la misura cautelare dell'obbligo di dimora disposta dal gip Giuseppe Laghezza con l'accusa di sottrazione di minore consenziente e atti sessuali con minore di 14 anni consenziente. La coppia era fuggita nel sud della Francia, dove vivono alcuni parenti del ragazzo.