Mercoledì 24 Aprile 2024

Udine, assalto allo sportello postamat con il kalashnikov

Cervignano del Friuli, i quattro uomini armati sono fuggiti con circa 30mila euro. Conflitto a fuoco con una guardia giurata

Un kalashnikov (foto d'archivio)

Un kalashnikov (foto d'archivio)

Cervignano (Udine), 7 settembre 2019 - Quattro uomini armati di kalashnikov hanno preso d'assalto lo sportello bancomat di un ufficio postale in centro a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine.

I rapinatori hanno portato via dallo sportello circa 30mila euro in contanti. Durante il blitz il malvivente che faceva da palo ha aperto il fuoco contro l'auto di una guardia giurata che in quel momento stava transitando in zona durante il proprio giro di controllo. 

La vettura è stata raggiunta da due colpi, uno ha infranto il cristallo anteriore lato passeggero, mentre un altro è finito contro la vetrina di una pizzeria a 150 metri di distanza. A sua volta la guardia giurata è scesa dall'auto e ha risposto al fuoco con tre colpi di pistola. 

Dopo la sparatroria i 4 banditi sono quindi fuggiti a bordo di un'Audi scura. Sui fatti indagano i carabinieri di Palmanova e di Cervignano.