A.a.a: vendesi castello con fantasma e tesoro nel Monferrato

Non è uno scherzo né la trama di un film: ad Arignano l'antico maniero infestato da ectoplasmi in vendita alla modica cifra di 600mila euro. Incluso anche il tesoro

Arignano, il castello infestato dai fantasmi

Arignano, il castello infestato dai fantasmi

Arignano (Torino), 3 agosto 2016 - "Vendesi antico e suggestivo castello nel Monferrato, completo di fantasma e tesoro": come nei film, ma stavolta è tutto vero e l'annuncio, di quelli destinati a farsi leggere, è stato pubblicato su uno dei più importanti portali in Italia di annunci immobiliari. E se non è uno scherzo, gli appassionati di Casper e compagni possono farsi avanti: il maniero infestato si trova ad Arignano, paesino medioevale con poco più di mille abitanti a una ventina di chilometri da Torino. Chi l'acquista può sempre giocare a Ghostbusters e andare a caccia dell'ectoplasma. Oltretutto il castello dei fantasmi non costa neppure tanto: 600mila euro (forse anche perché va ristrutturato...)

Originario del X secolo, con rivisitazioni del 1300, il castello sorge nel punto più alto del paesino e si sviluppa su un corpo centrale rettangolare, 220 metri quadrati su tre livelli. È dotato anche di una torre quadrata, cortile e grande giardino. Nessuna indicazione, nell'annuncio, del presunto tesoro, mentre sono in molti quelli pronti a giurare di avere visto il fantasma.