Anziana uccisa a Rimini. Sparita la t-shirt del vicino

Gli investigatori stanno cercando una t-shirt bianca con le maniche corte che Louis Dassilva indossava la sera del delitto di Pierina Paganelli. Dassilva non l'ha consegnata spontaneamente alla polizia e non sa dare spiegazioni. Gli abiti indossati quella sera sono stati requisiti, ma la t-shirt manca ancora.

Anziana uccisa a Rimini. Sparita la t-shirt del vicino
Anziana uccisa a Rimini. Sparita la t-shirt del vicino

Una t-shirt sparita nel nulla: è questa una delle ultime novità nel caso di Pierina Paganelli, 78enne uccisa a Rimini. Una maglietta bianca con le maniche corte, che il vicino Louis Dassilva indossava la sera del 3 ottobre, quando Pierina è stata assassinata nel garage del condominio. Una t-shirt che Dassilva, vicino di casa della vittima, non avrebbe consegnato spontaneamente alla squadra mobile insieme agli altri vestiti. Un mistero su cui lo stesso Dassilva non avrebbe saputo dare spiegazioni. Gli approfondimenti sono stati condotti dagli investigatori da quando è emersa la relazione sentimentale tra Louis Dassilva, 34 anni di origine senegalese, e la nuora di Pierina, Manuela Bianchi, 51 anni.

Ma è stato soprattutto dopo l’interrogatorio di Valeria Bartolucci, moglie di Louis, che gli investigatori hanno capito che qualcosa si stava omettendo. A partire dagli abiti indossati il 3 ottobre e che la polizia ha potuto accertare visionando le telecamere della farmacia. Dassilva si vede nei filmati – intorno alle 19.30 del 3 ottobre – camminare lungo i portici. L’abbigliamento indossato quella sera è stato requisito dalla polizia quasi un mese dopo il delitto: si tratta di due pantaloni ginnici e un paio di scarpe. Manca però ancora una t-shirt. Quella consegnata ha maniche lunghe, non corte.