Mercoledì 24 Aprile 2024

Antonio Ricci positivo al Covid. Il papà di "Striscia la Notizia" ricoverato in ospedale

Albenga, la famiglia ha confermato: "Piena fiducia nell'operato dell'equipe che lo ha in cura". Decisione a scopo precauzionale. "Striscia la Notizia" andrà in onda regolarmente

Antonio Ricci (Ansa)

Antonio Ricci (Ansa)

Savona, 18 ottobre 2020 - Antonio Ricci è positivo al Coronavirus. Il 'papà' del programma Mediaset "Striscia la Notizia" stato ricoverato all'ospedale di Albenga (Savona) per Covid-19. L'autore del noto programma tv è stato ricoverato per ragioni precauzionali, su decisione dello stesso Ricci e della sua famiglia insieme ai medici. Antonio Ricci ha compiuto 70 anni lo scorso giugno.

Bollettino Covid del 18 ottobre

La notizia è stata confermata dalla famiglia che "ha piena fiducia nell'operato dell'equipe che lo ha in cura". Il programma Striscia la Notizia andrà in onda regolarmente con il duo Ficarra e Picone conduttori. 

Il tg satirico, giunto alla 33esima edizione, non si è mai fermato, neanche nel periodo di lockdown. Ricci nella presentazione della nuova stagione aveva dichiarato: ''Sì, lo scorso anno siamo sembrati profetici dedicando l'edizione alla Resilienza, con quello che poi è successo. Ma l'insofferenza, alla mascherina, al distanziamento, al tempo perso per seguire le nuove norme, è invece il senso stesso dell'oggi''. 

Striscia e Covid: "'Noi siamo andati in onda per tutto il lockdown, fino a fine giugno, con una serie di espedienti. Registravamo due o tre volte a settimana, poi si facevano stacchi con lanci neutri, cercando di far sembrare tutto più naturale possibile. Ora cerchiamo di tornare alla normalità stando in studio tutti i giorni. Non ci sarà il pubblico e non sarà facile per una trasmissione anche comica, ma del resto all'inizio Striscia era senza pubblico, nemmeno questa è una novità''.