Sabato 20 Aprile 2024

Coronavirus, positivi i viceministri Sileri e Ascani

Sia il senatore del M5s che la deputata del Pd sono in isolamento domiciliare. Infettata anche deputata piemontese Pd Chiara Gribaudo

I viceministri Sileri e Ascani (ImagoE / Ansa)

I viceministri Sileri e Ascani (ImagoE / Ansa)

Roma, 14 marzo 2020 –  Contagiati dal Coronavirus anche il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri e la viceministra dell'Istruzione, Anna Ascani. A renderlo noto sono i diretti interessati. Sileri ha fatto sapere di risultato positivo al test  dopo esser stato alcuni giorni fa in contatto con un "sospetto positivo" e di essersi messo in isolamento "appena mi sono accorto di avere dei sintomi". "Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal ministero - aggiunge l'esponente del M5s -. Mia moglie e il piccolo stanno ancora bene e, seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti".

Anche Ascani ha dichiarato di essere "in isolamento domiciliare" da "sabato pomeriggio". "Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al #CoronaVirus. Per questo motivo ho effettuato il tampone che è risultato positivo”, scrive la deputata del Pd su Facebook. “Questo dimostra quanto sia fondamentale rispettare le indicazioni sanitarie: se fossi uscita, avrei incontrato molte più persone – prosegue la viceministra dell'Istruzione -. Restando a casa, ho certamente evitato possibili contagi. Io sto bene: ho qualche linea di febbre e un po' di tosse. Ci tengo a ringraziare, ancora una volta, il personale medico che sta lavorando assiduamente, con turni senza sosta, prendendosi cura di noi. Insieme ce la faremo, vinceremo questa battaglia, mettendocela tutta. Ne sono sicura, #andràtuttobene”.

Positiva anche la trentottenne deputata piemontese del Pd, Chiara Gribaudo. Lo ha annunciato lei stessa su twitter: "Sono in isolamento da giorni in percorso di assistenza sanitaria. Oggi è arrivata anche per me la conferma di positività al COVID19. Non mollo, non molliamo. Stiamo a casa. celafaremo covid_19italia".

Ieri anche il deputato dem Luca Lotti aveva annunciato di essere risultato pisitivo al Covid-19.