Anm, il pm di Roma Minisci è il nuovo presidente. Maritati segretario

Il nuovo vicepresidente è il pm di Pisa Giancarlo Dominijanni, mentre il vicesegretario è Giovanni Tedesco

Francesco Minisci (Ansa)

Francesco Minisci (Ansa)

Roma, 24 marzo 2018 - Il pm di Roma Francesco Minisci è il nuovo presidente dell'Associazione nazionale magistrati (ANM). Il nuovo segretario è il gip di Lecce Alcide Maritati. Eletti dal Comitato direttivo centrale oggi per l'avvicinarsi della scadenza dell'anno della giunta precedente. 

Il nuovo vicepresidente è il pm di Pisa Giancarlo Dominijanni, di Magistratura Indipendente, mentre vicesegretario è Giovanni Tedesco (Area), presidente di sezione al tribunale civile di Napoli.

Minisci, esponente di Unicost, è già stato segretario ai tempi della giunta presieduta da Piercamillo Davigo. La giunta, come le due precedenti, rimarrà in carica dodici mesi. 

Il nuovo presidente è originario di Cosenza, ha 49 anni, e ha lavorato anche in Calabria, dove ha condotto indagini sulle cosche della 'ndrangheta del cosentino. Lavoro che ha proseguito alla Direzione distrettuale antimafia di Roma, con particolare attenzione alle infiltrazioni della 'ndrangheta nella capitale e nel Lazio. 

E' stato componente del pool antiterrorismo della Procura di Roma, titolare di inchieste sull'anarco-insurrezionalismo e sull'antagonismo sociale.