Giovedì 18 Aprile 2024

Angela Celentano, l'avvocato: "Negativo il test del Dna sulla ragazza sudamericana"

Ma i genitori Catello e Maria: "Non smettiamo di sperare, le ricerche continuano"

Roma, 21 febbraio 2023 - Non è Angela Celentano la ragazza sudamericana sulla quale è stato fatto il test del Dna. Lo fa sapere l'avvocato Luigi Ferrandino, legale di Catello e Maria Celentano, i genitori della scomparsa.  

Denise, Angela e Santina: "Una commissione d'inchiesta per arrivare alla verità"

Angela Celentano: sfuma la pista sudamericana, resta il mistero
Angela Celentano: sfuma la pista sudamericana, resta il mistero

"La ragazza sudamericana non è Angela Celentano"

"Nella comparazione tra il Dna dei signori Celentano e quello della giovane donna attenzionata purtroppo non vi è corrispondenza genetica", fa sapere il professionista che coordina una squadra di consulenti composta dall’avvocato Enrica Visconti, dal generale Luciano Garofano e dal social team della "Manisco World", presieduto da Virginia Adamo.

"Non smettiamo di sperare"

"Continueremo nelle nostre ricerche e qualunque altra segnalazione meritevole di approfondimento verrà percorsa", ha dichiarato Catello Celentano, padre di Angela che, con la moglie Maria e le figlie Rossana e Naomi ringraziano "quanti hanno contribuito nelle segnalazioni. Noi non smettiamo di sperare di poter riabbracciare la nostra amata figlia. Per il momento riteniamo di rimanere in silenzio e chiediamo rispetto".

"Sono certa, è mia figlia Angela"

Nei giorni scorsi, in attesa del risultato sul test, la mamma di Angela Celentano, Maria, si era detta certa che quella ragazza sudamericana fosse davvero sua figlia. La famiglia, che non ha mai smesso di sperare, si è poi dovuta arrendere alla realtà. 

Resta in piedi la pista turca

Ora resta in piedi la pista turca. A gennaio il gip di Napoli Federica Colucci aveva rigettato la richiesta di archiviazione presentata dalla Procura, per fare luce su alcune discrepanze delle carte. Il mistero continua. 

Mistero irrisolto dal 10 agosto 1996

Angela Celentano aveva 3 anni quando scomparve, un sabato d'estate, era il 10 agosto 1996 e la bambina era con i genitori in gita sul Monte Faito a Vico Equense (Napoli).