Giovedì 18 Aprile 2024

Amazon annuncia 1.700 nuove assunzioni in Italia

Posti di lavoro a tempo indeterminato per i nuovi centri di distribuzione. Ma anche per ruoli altamente qualificati per il Tech Center di Vercelli

Nuovo magazzino Amazon (Newpress)

Nuovo magazzino Amazon (Newpress)

Milano, 9 luglio 2018  - Amazon punta sull'Italia, e dopo aver investito oltre 1,6 miliardi di euro dal 2010 a oggi per lo sviluppo delle proprie attività in Italia, ora prepara la creazione di 1.700 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell'anno, superando i 5.200 dipendenti, dai 3.500 di fine 2017. 

La maggior parte delle assunzioni è per i nuovi centri di distribuzione che sono stati aperti nell'autunno 2017 a Passo Corese (Rieti) e a Vercelli, o anche nel centro di distribuzione a Castel San Giovanni (Piacenza), nel customer service di Cagliari, nel centro di sviluppo di Torino e nella nuova sede direzionale a Milano. Quest'ultima vedrà salire ad oltre 600 i dipendenti entro la fine dell'anno. 

In una nota Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna, sottolinea: "I 1.700 nuovi dipendenti rafforzeranno i nostri team italiani per assicurare consegne più veloci".

A Torino il Centro di Sviluppo Amazon è operativo e sono in corso le selezioni per l'assunzione di ricercatori nell'ambito del riconoscimento vocale e della comprensione del linguaggio naturale. 

Quast'anno Amazon ha aperto tre nuovi depositi di smistamento: a Buccinasco (Milano), Burago (Monza e Brianza) e Roma, ne ha in programma di realizzare un centro di smistamento a Casirate (Bergamo).  Novità che fanno seguito ai centri di distribuzione a Passo Corese e Vercelli e ai cinque depositi di smistamento in tutta Italia crati nel 2017.

Le assunzioni riguardano figure professionali di responsabili operativi, ingegneri, specialisti nelle risorse umane, specialisti IT e di operatori che prelevano, imballano e spediscono gli ordini dei clienti. Inoltre l'azienda sta assumendo anche ruoli altamente qualificati per il Tech Center di Vercelli per implementare i processi tecnologici dei nostri centri di distribuzione.