Amanda Knox si sposa e annuncia le nozze con un video sugli alieni

La ragazza - accusata, condannata e poi assolta definitivamente dalla Cassazione per l'omicidio di Meredith Kercher a Perugia - adesso vive la sua nuova vita

Amanda Knox

Amanda Knox

Perugia, 17 novembre 2018  -  Amanda Knox, condannata e poi assolta per l'uccisione nel 2007 della studentessa britannica Meredith Kercher, con cui condivideva l'appartamento a Perugia, ha accettato la proposta di matrimonio del suo fidanzato Christopher Robinson ispirata al tema degli alieni, filmata e postata sui social media.

La proposta è stata messa in scena nella loro casa a Seattle. Il video mostra la Knox che, dopo aver sentito suoni strani, esce di casa e va nel giardino avvolto dal fumo e illuminato da una luce blu, ridendo nervosamente e chiedendo cosa sta succedendo. Poi si avvicina a quello che sembra un pezzo di meteorite e trova una tavoletta intitolata «Enciclopedia galattica», che riassume la loro storia d'amore, iniziata tre anni fa, dopo che lei recensì un romanzo di Robinson su un magazine locale.

"Avevo pensato a questo ma era già successo nel futuro", dice Robinson nel video. "Sta succedendo ora. Non ho un anello ma ho una grande roccia. Vuoi stare con me finché l'ultima stella nell'ultima galassia brucerà e anche oltre? Amanda Marie Knox, vuoi sposarmi?", le chiede. Lei risponde 'sì', quindi si baciano sullo sfondo di una musica da film di fantascienza. L'impegno matrimoniale arriva una decina d'anni dopo le accuse ad Amanda Knox di aver ammazzato la sua compagna di appartamento Meredith Kercher, con cui studiava nel capoluogo umbro. Nel 2009 lei e il suo fidanzato italiano Raffaele Sollecito furono condannati rispettivamente a 26 e 25 anni, ma nel 2011, dopo quattro anni di carcere, la sentenza fu ribaltata per carenza di prove nei loro confronti, sino alla conferma definitiva della Cassazione.