Mercoledì 24 Aprile 2024

Sanremo 2022, Amadeus farà il tris: conduttore e direttore

La 72esima edizione della kermesse canora si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022

Amadeus (Ansa)

Amadeus (Ansa)

Roma, 5 agosto 2021 - "Ma chi l'avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito". Amadeus si emoziona ai microfoni del Tg1, confermato direttore artistico e conduttore dell'edizione 2022 del Festival di Sanremo.

"È una grandissima gioia - aggiunge Amadeus - e per questo ringrazio l'amministratore delegato Fuortes e il direttore di Rai1 Coletta che mi hanno voluto al timone della 72/a edizione del festival. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi". E, come ormai da tradizione, assicura:  "Poi ci sarà spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese".

La 72esima edizione della kermesse canora si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. "Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus - sottolinea Coletta - ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival, che ha portato i Maneskin, vincitori dell'ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l'Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana". "È in questa direzione di innovazione - conclude Coletta -, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l'evento televisivo più popolare del Paese".