Incidente Alta Velocità, tre giorni per riavviare la linea Roma-Napoli

Iniziati i lavori per il ripristino della tratta interessata dall'incidente al Frecciarossa

Tecnici al lavoro

Tecnici al lavoro.

Roma, 5 giugno 2022 - Ancora disagi sulla linea Napoli-Roma dopo l'incidente di venerdì scorso al Frecciarossa 9311. Da quanto comunicato da Ferrovie dello Stato sono iniziati oggi pomeriggio i lavori di ripristino del tratto dell'Alta velocità interessato dallo "svio della locomotiva di coda" del convoglio.

"Le attività prendono il via dopo la comunicazione di dissequestro dell'area da parte dell'Autorità giudiziaria (la procura della capitale ha aperto un'inchiesta su quanto avvenuto, ndr) - fa sapere Ferrovie - . Si stima che in circa tre giorni sarà possibile riavviare la circolazione ferroviaria su entrambi i binari di questo tratto interessato".

Intanto i treni Av continuano a percorrere gli itinerari alternativi via Formia e via Cassino con allungamento dei relativi tempi di viaggio. Da segnalare, a tal proposito, che un guasto si è registrato intorno alle 17.20 proprio sulla tratta via Formia, causando forti rallentamenti. Intanto è in corso la riprogrammazione del Trasporto Regionale, il cui programma di dettaglio sarà pubblicato nelle prossime ore su tutti i canali di informazione di Trenitalia.