Giovedì 18 Aprile 2024

Aereo caduto nel Tevere, recuperato il corpo del 23enne allievo pilota

L'incidente due giorni fa nei pressi di Roma. L'istruttore era riuscito a salvarsi. Il relitto individuato nel fiume grazie a un sonar

Aereo biposto caduto nel Tevere: sommozzatori al lavoro (Ansa)

Aereo biposto caduto nel Tevere: sommozzatori al lavoro (Ansa)

Roma, 27 maggio 2020 - Si sono concluse alle 15 di oggi le operazioni di recupero, dal fondo del Tevere, del corpo del 23enne che due giorni fa era precipitato - insieme al suo istruttore, che si è salvato - con un velivolo biposto nel fiume di Roma. 

La scorsa notte i sommozzatori dei vigili del fuoco erano riusciti a individuare il relitto con l'uso di un sonar: si era constatata la presenza nella carlinga del corpo del ragazzo. Si tratta di Daniele Papa, 23enne, di Cerveteri

Il pilota istruttore che volava con lui si è salvato perché è riuscito a sganciare in tempo la cintura di sicurezza e a uscire dal piccolo aereo prima che s'inabissasse.

Il cordoglio della scuola di volo

''Scuola Urbe Aero ha appreso con grande tristezza del ritrovamento del corpo senza vita dell'allievo Daniele Papa, coinvolto nel drammatico incidente di ieri. La Scuola esprime il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Daniele per questo tragico evento", scrive in una nota la Scuola Urbe Aero.