Martedì 23 Aprile 2024

Accordo tra Monrif e Dailymotion Tecnologia video all’avanguardia

Dailymotion, leader internazionale nel settore della video technology, annuncia una partnership strategica con Monrif, una delle più performanti realtà della multimedialità in Italia, a livello nazionale, regionale e locale. Questa nuova partnership permette a Monrif di massimizzare il rendimento della video strategy, riducendo al minimo le inefficienze e i costi complessivi.

Il gruppo Monrif, che vanta oltre 25 milioni di visitatori unici mensili nei suoi canali QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, La Nazione, il Resto del Carlino e Il Telegrafo, sta perseguendo la propria missione di sviluppo digitale, anche grazie all’integrazione con le soluzioni video offerte da Dailymotion.

Il pacchetto tecnologico include un potente player video in white-label, una serie di funzionalità di engagement degli utenti e servizi di digital advertising a costo zero. Inoltre, la collaborazione con Dailymotion permetterà il potenziamento della monetizzazione dei video prodotti. Tra i partner principali di Dailymotion ci sono l’Équipe, Le Monde, JPI Media, One India: in Francia, il 90% dei media utilizza il suo lettore per distribuire e monetizzare i propri video.

"Siamo lieti della fiducia riposta in noi da un leader riconosciuto come il gruppo Monrif, che offre a brand come Quotidiano Nazionale, una tecnologia oggi particolarmente apprezzata dal pubblico italiano", dichiara Stéphane Godin, chief content officer di Dailymotion.

"Questa partnership rappresenta un passo strategico lungo il nostro percorso di trasformazione digitale – aggiunge Sara Riffeser Monti, presidente di SpeeD –. Attraverso Dailymotion siamo ora in grado di offrire una visualizzazione fluida su qualsiasi dispositivo con qualsiasi larghezza di banda e di scalare rapidamente non solo gli streaming, ma anche i KPI qualitativi come percentuale di completamento e vtr, decisivi per una più ampia monetizzazione".