Bologna, sedicenne accoltellato in stazione dopo una lite: è grave in Rianimazione

Il ragazzo è ospite di una comunità per minori. A colpirlo sarebbero quattro ragazzi albanesi fuggiti subito dopo l'aggressione

Bologna, 26 novembre 2022 - Colpito al petto da una coltellata, un sedicenne marocchino ospite di una comunità per minori è grave in Rianimazione (ma non sarebbe in pericolo di vita). L’aggressione è avvenuta ieri sera intorno alle 19, fuori dalla stazione e, stando alle prime ricostruzioni di Polfer, Volanti e Squadra mobile a colpirlo sarebbero stati quattro ragazzi albanesi, con cui era scoppiata una lite.

Le volanti in azione
Le volanti in azione

Il sedicenne è stato portato in codice rosso all'ospedale Maggiore, in osservazione in rianimazione, in prognosi riservata. La lite era scoppiata in viale Pietramellara, dal lato dell'uscita della farmacia, ma si tratterebbe della seconda parte di un diverbio iniziato con i ragazzi albanesi a Casa Merlani, la struttura per minore dove il ragazzo è ospite. Della vicenda è stata informata la Procura dei minori.

I quattro ragazzi che hanno accoltellato il minorenne sono fuggiti subito dopo. Due degli aggressori, un sedicenne e un diciassettenne albanesi che stanno in comunità con la vittima, sono stati bloccati poco dopo il fatto dalla polizia nelle strade vicino alla stazione.  La vittima è grave, ma non è in pericolo di vita.

Il precedente: maxi rissa vicino alla stazione, il video choc

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro