Martedì 16 Aprile 2024

Autostrada A6 di nuovo chiusa: la frana si muove

La Torino-Savona era stata riaperta solo venerdì dopo il crollo del viadotto. Lo smottamento ha superato i livelli di sicurezza

Migration

Genova, 1 dicembre 2019 - A6 senza pace. Il tratto dell'autostrada Torino-Savona, riaperto solo venerdì dopo il crollo del viadotto avvenuto una settimana fa, è stato nuovamente chiuso. Il segmento interessato è quello tra Altare e il bivio con la A10, in carreggiata sud, dove si era tornati a circolare nei due sensi di marcia. Lo comunica Autostrada dei Fiori. La frana che ha travolto l'autostrada all'altezza di Madonna del Monte ha infatti superato i livelli di sicurezza prestabiliti facendo scattare intorno alle 16 di oggi il piano della prefettura che prevede la chiusura del tratto a scopo precauzionale.

Sulla Liguria è tornato a piovere: proprio il maltempo, lo ricordiamo, è all'origine dello smottamento del 24 novembre, che ha provocato il cedimento di una porzione di circa trenta metri del viadotto (lato più a monte) della Torino-Savona.

Nuova batosta dunque per la viabilità ligure che solo da poche ore era tornata a respirare dopo il picco di congestione che ha seguito l'incidente.