Martedì 16 Aprile 2024

A 11 anni coordina gli show dei delfini

Migration

A undici anni, grazie alla sua enorme passione dimostrata per i delfini e le sue spiccate doti di intenditore dei mammiferi marini, un ragazzino di 11 anni è stato nominato direttore creativo degli spettacoli dei cetacei nell’acquario di Takamatsu, nel Giappone sud occidentale.

Il giovane, di nome Goto Takuto (nella foto), frequenta ancora la scuola elementare, e da quando ha due anni è un frequentatore abituale del New Yashima Aquarium, dove tra l’altro ha già lavorato durante le vacanze estive, distinguendosi per la sua particolare predisposizione per la cura degli animali. Adesso è diventato il responsabile delle scelte musicali per gli show di gran lunga più popolari dell’acquario, appunto quelli con i cetacei, con una durata di 25 minuti.

Con l’aiuto di altri dipendenti, il suo compito è quello di coordinare durante lo show, tramite le sue scelte musicali, i movimenti e le coreografie dei delfini e degli istruttori. Sebbene sia ancora uno studente con un lungo percorso scolastico davanti, Goto ha già espresso il suo desiderio di diventare un dipendente a tempo pieno dell’acquario di Takamatsu al termine degli studi.