Veroli (Frosinone), 24 agosto 2024 – Ha tranciato l'antenna per la telefonia della Wind Tre in località Casalotto, a Veroli. Nuovo raid nel Frusinate del Fleximan del 5G. Come il ‘giustiziere’ degli autovelox sradicava impianti per la rilevazione della velocità, ora c’è qualcuno che prende di mira le antenne per la telefonia.
Il primo raid il 6 marzo scorso, quando è stato segato il traliccio alto 20 metri con l'antenna 5G in località Civitella, a Monte San Giovanni Campano. Il secondo nelle scorse ore, sempre con l’utilizzo di una fiamma ossidrica per tagliare alla base il traliccio in acciaio, che in questo caso è rimasto in bilico minacciando di finire sulla strada colpendo veicoli di passaggio e provocando non pochi danni.
A rendersi conto dell’accaduto e denunciare tutto ai carabinieri è stato il tecnico della compagnia, intervenuto per un sopralluogo per verificare le cause dell’assenza di segnale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area e nei prossimi giorni provvederanno a rimuovere l’antenna pericolante. I militari dell’arma intanto indagano per individuare l’autore del gesto e capire se dietro l’episodio ci sia la stessa mano.