Roma, 15 giugno 2014 - Rovesci, grandine e vento. Il maltempo continua a non dare tregua e ha messo in ginocchio  anche Roma, dove un violento nubifragio si è abbattutto nelle prime ore del pomeriggio provocando allagamenti in tutte le zone della città. Forti disagi per il trasporto pubblico: alcuni tratti della linea A della metropolitana sono stati chiusi e alcune linee dei bus sono state deviate. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco e alla polizia municipale per alberi caduti sulle strade.

Pesanti rallentamenti si registrano anche su strade e autostrade: centinaia di automobilisti che si sono trovati sul Grande raccordo anulare quando si è abbattuto il violento nubifragio, sono rimasti bloccati per oltre tre ore, nei pressi dell’uscita Gregna Sant’Andrea. Nel tratto di strada un enorme pozza d’acqua, come una piscina, in corrispondenza di un avvallamento del terreno. (FOTO)

Un automobilista è stato soccorso nei pressi della stazione ferroviaria Casabianca, sulla via dei Laghi, perchè rimasto bloccato ad un passaggio a livello con l’auto quasi sommersa dall’acqua.

Sulla A12 Roma-Civitavecchia, tra il bivio per la Roma-Fiumicino e Fregene, è stata disposta la chiusura del tratto verso Civitavecchia, per allagamenti che si sono formati a seguito delle forti piogge. All’interno del tratto chiuso il traffico e’ sbloccato e ci sono code. A causa degli allagamenti ci sono code verso Roma tra Torrimpietra ed il bivio con la Roma-Fiumicino.

A causa del diluvio che ha colpito la Capitale, cinque voli della Ryanair in arrivo a Ciampino sono stati dirottati ‘per bassa visibilità nello scalo’ negli aeroporti di Fiumicino e Pescara. La funzionalità dello scalo viene comunque assicurata, ma si registrano alcuni ritardi su alcuni voli in partenza. .