Prato, 15 gennaio 2014 - Nuovo ricovero per il brigadiere dei carabinieri Giuseppe Giangrande, che fu ferito il 28 aprile scorso davanti a Palazzo Chigi durante il giuramento del governo Letta. Da alcuni giorni il militare si trova nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santo Stefano di Prato. Il ricovero è avvenuto a causa di un’insufficienza polmonare, per la quale si è resa necessaria anche una tracheotomia.

L’ufficio stampa dell’Asl 4 di Prato ha fatto sapere che "non è in pericolo di vita". "La situazione clinica è stabile. Il paziente è cosciente, orientato e collaborante - si legge nel bollettino diramato dall'ospedale toscano -. I parametri emodinamici sono stabili. Le condizioni respiratorie sono in miglioramento. In data odierna è stata effettuata una tracheotomia come preventivato già nei giorni scorsi al fine di agevolare la successiva fase di riabilitazione".

Giangrande, che abita a Prato con la figlia, era tornato a casa nel periodo natalizio dopo un lungo ricovero a Roma e nel modenese.