Aosta, 31 gennaio 2013 - Due donne e due bambini in carrozzina sono stati investiti da un’auto su un marciapiede ad Aosta. I bambini sono arrivati in ospedale in ‘codice rosso’.

I piccoli, un maschio e una femmina, hanno entrambi due mesi di vita. Uno dei due è più grave. Le condizioni delle due donne, invece, non sono preoccupanti.

L’incidente si è verificato in corso Lancieri d’Aosta, nella periferia del capoluogo valdostano oggi affollato in occasione della Fiera di Sant’Orso. Alla guida dell’auto c’era un 21enne operaio romeno, Marius Pohrib, che è stato portato in questura per essere sottoposto ai test per verificare l’assunzione di alcol e droga. L'uomo è risultato positivo ai cannabinoidi. Negativo invece l’alcoltest. Secondo quanto si e’ appreso, all’interno dell’auto non sono state trovate sostanze stupefacenti.

L’uomo, subito dopo l’incidente, ha rischiato il linciaggio da parte dei cittadini presenti. Sul posto, oltre alla polstrada, le volanti della polizia e la squadra mobile.

Il romeno era stato denunciato dalla Squadra Mobile di Aosta per una rapina in una tabaccheria. La polizia gli ha notificato un provvedimento di fermo giudiziario con l'accusa di rapina.  Il provvedimento restrittivo è stato firmato dal procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia, che ha sottolineato la ''pericolosità sociale del soggetto''.