Treviso, 29 agosto 2012 - Tragedia in provincia di Treviso. Una bambina di due anni, Vittoria Dammico, di Cazzago di Pianiga (Venezia), e' morta colpita alla testa da una colonnina portavasi in gesso. La tragedia e' accaduta a Mogliano Veneto nella casa dei nonni paterni della piccola che la ospitavano da un paio di giorni.

Scondo quanto si e' appreso, la bimba e i nonni erano appena rientrati a casa, una villetta singola a Marocco, una frazione a poca distanza dal centro di Mogliano. I due nonni hanno lasciato la nipote a giocare nel pianerottolo di casa: la piccola avrebbe inavvertitamente tirato verso di se' la colonnina in gesso che l'ha travolta, ferendola gravemente. La bimba, unica figlia, e' stata portata all'ospedale di Treviso dove e' morta due ore dopo il ricovero.

La Procura della Repubblica di Treviso ha aperto un fascicolo d'indagine, inserendovi il nome dei nonni, che in quelle ore avevano in custodia la piccola nella loro casa di Mogliano Veneto, con l'accusa di omicidio colposo. Si tratta peraltro di un atto dovuto per poter proseguire gli accertamnenti sulla tragedia