{{IMG_SX}}ROMA, 21 giugno 2008 - I primi caldi rischiano di essere fatali per i ladri. Almeno così è stato a Roma ieri notte, dove due fratellini sui dieci anni - non riuscendo a dormire per il gran caldo - si sono messi a cercare un po' di fresco dalla finestra.

E' stato allora che si sono accorti che, sul balcone di un appartamento della casa di fronte, c'erano due ladri arrampicati che stavano entrando in casa.

 

Piuttosto svegli, data l'età, i due hanno immediatamente chiamato la madre, la quale ha telefonato al 113. In questo modo, grazie all'insonnia di due bambini, la polizia ha arrestato in flagranza due immigrati con l'accusa di furto aggravato. L'anziana padrona dell'appartamento, gia' ripulito dai due che avevano arraffato un cofanetto di gioielli, non si era accorta di nulla perché stava guardando la tv in un'altra stanza.

 
Appresa la notizia della rapina sventata nel quartiere Prati, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha deciso di invitare i due ragazzi e i loro genitori in Campidoglio per congratularsi del loro coraggio e della loro sagacia. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune di Roma.