{{IMG_SX}}Roma, 21 giugno 2008  - Due ladri d'appartamento sono stati presi dalla polizia grazie all'occhio attento di due bambini. E' accaduto a Roma, dove gli agenti del commissariato Prati hanno arrestato Muric Slobodan, 36enne, originario della ex Jugoslavia, e Mustafa Sabanovic, croato di 24 anni, entrambi pluripregiudicati e ora accusati anche di concorso in furto aggravato in appartamento.


Il fatto è accaduto giovedì scorso, intorno alle 23.15, in via Tommaso d'Aquino. I piccoli, spediti a letto dalla madre, invece di addormentarsi si sono appostati dietro la finestra che si affaccia sulla via per osservare cosa accadesse all'esterno.
 

Pochi minuti e i piccoli hanno notato due persone, una sulle spalle dell'altra, che si arrampicavano sul balcone del primo piano del palazzo di fronte ed entravano attraverso una porta balcone aperta, utilizzando una torcia elettrica.
 

E' stata poi la madre, sollecitata dalle insistenze dei piccoli, a chiamare il 113. I poliziotti hanno quindi raggiunto l'indirizzo, arrestando i due ladri appena scesi dall'appartamento sotto gli occhi dei piccoli spettatori, soddisfatti dall'avventura vissuta, rimasti a guardare dalla finestra della propria camera in compagnia del genitore.
 

L'anziana proprietaria dell'appartamento non si era accorta di quanto accaduto, poichè stava guardando la televisione. I ladri hanno portato via dalla camera da letto alcuni gioielli, poi riconosciuti dalla donna che li ha riavuti indietro.