{{IMG_SX}}Roma, 21 giugno 2008 - Primo week-end d'estate, prime partenze e traffico in aumento sulla rete autostradale. Alle 11.15 sulla il traffico registrato è intenso nell'area ligure in direzione della riviera di ponente, in particolare sulla A26 Genova Voltri - Gravellona Toce, con tempi medi di percorrenza di 30 minuti nel tratto tra Masone e il bivio con l'A10. Traffico intenso anche sull'A6 Torino - Savona verso l'A10 e sulla stessa A10 verso Ventimiglia.

 

Sulla autostrada del sole A1 Milano - Napoli il tratto tra Milano e Parma si percorre in 1 ora e 15 minuti, mentre sulla A4 Milano - Brescia il tratto tra Dalmine e Seriate si percorre in 30 minuti. Segnalata una coda di 5 km in aumento, tra il bivio A1-Diramazione Roma sud e Colleferro per un incidente. Forti rallentamenti sull'A14 Bologna-Taranto, dove il tratto tra il bivio per l'A1 ed Imola verso Ancona si percorre in 2 ore. Autostrade per l'Italia ricorda che in quest'ultimo tratto è possibile percorrere la tangenziale di Bologna.

 

I primi rientri sono previsti per domani e, sulle stesse tratte, il traffico sarà altrettanto intenso soprattutto nella fascia oraria dalle 17 alle 20, per la partita di calcio Italia-Spagna, e dopo la fine dell'evento. "Per i rientri in A14 verso Bologna - si legge in una nota della società Autostrade - sarà possibile una razionalizzazione delle entrate in autostrada principalmente nei caselli della riviera".