{{IMG_SX}}Roma, 21 giugno 2008 - Per fortuna che una donna si è accorta di quel bambino di tre anni che vagava da solo in strada alle prime ore del mattino nel quartiere romano di San Giovanni. Per nulla spaventato forse solo un po' disorientato. Allertato il 112 che nel frattempo aveva ricevuto la segnalazione di una mamma disperata che svegliatasi non aveva trovato piu' suo figlio in casa. Cosi' il piccolo mistero e' stato risolto.


I militari del nucleo operativo di piazza Dante hanno recuperato il bimbo che ha raccontato la sua avventura: si era svegliato per fare pipi', ha aperto la porta di casa ed e' sceso in strada quando gia' albeggiava, una piccola passeggiata tra le vie del suo quartiere, tra via Sannio e via Metaponto, a poca distanza dalla sua abitazione, alle spalle della basilica di San Giovanni.
 

Proprio li' i carabinieri lo hanno trovato, lo hanno accompagnato presso la vicina stazione di piazza Dante. Poche domande ma essenziali, il suo nome e quello della sua mamma, e i puzzle si e' risolto. Poi l'abbraccio con la mamma arrivata nel frattempo alla stazione dei carabinieri.