{{IMG_SX}}Matera, 21 giugno 2008  - Per oltre tre anni, un 39enne della provincia di Matera, disabile e invalido per una patologia psichica, è stato costretto a subire gli abusi e le continue violenze sessuali di un pensionato di 74 anni.

Ieri pomeriggio, dopo accurate indagini, l'arresto dell'anziano ad opera dei carabinieri. Il pensionato, peraltro noto ai carabinieri perchè già arrestato per l'incendio di un'autovettura, approfittando della malattia e dell'impossibilità a poter reagire del 39enne, lo costringeva minacciandolo a seguirlo all'interno del garage della propria abitazione o in campagna dove abusava di lui. In più occasioni, dopo la violenza, minacciava di nuovo la vittima affinchè non parlasse di quanto accaduto.
 

I carabinieri, raccolte alcune voci, hanno così avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Matera, acquisendo validi elementi sul grave fatto di violenza. Ieri pomeriggio la svolta: i militari, dopo l'ennesimo servizio di appostamento nei pressi dell'abitazione del pensionato, sono riusciti a sorprenderlo e bloccarlo mentre irretiva ancora il disabile. La vittima, dopo i controlli medici e le necessarie cure, è stato affidato ai parenti. L'arrestato, ha anche confessato i precedenti casi di violenza, ed ora si trova nel carcere di Matera.