{{IMG_SX}}Milano, 20 giugno 2008 - "L'Istituto Clinico Santa Rita, al fine di consentire la ripresa dell'attività volta a tutelare la richiesta di prestazioni sanitarie da parte della cittadinanza e di salvaguardare gli attuali livelli occupazionali, ha provveduto alla nomina di un nuovo amministratore nella figura dell'avvocato Luigi Colombo".

 

Lo rende noto la stessa casa di cura. "Il profilo di Colombo - si sottolinea in una nota - ha ricevuto il pieno gradimento della Regione e di Asl Città di milano, in consonanza con le richieste ed i rilievi di quest'ultima".

 

IL PERSONALE DELLA CLINICA 

Intanto il personale medico e paramedico della clinica Santa Rita è pronto a costituirsi parte civile nell'eventuale processo a carico del proprietario e dei colleghi arrestati nell'ambito dell'inchiesta dei pubblici ministeri Grazia Pradella e Tiziana Siciliano, lamentando il danno di immagine subito dopo gli arresti di 14 persone accusate a vario titolo di truffa, falso, lesioni e omicidio volontario aggravato dalla crudeltà.

 

I MEDICI COINVOLTI

Nel frattempo Marco Pansera, uno dei medici coinvolti nell'inchiesta sulla clinica Santa Rita con le accuse di concorso in lesioni e omicidio volontario, è comparso oggi in Procura per essere interrogato. Il medico, ai domiciliari da lunedì 9 giugno, risponde di 25 casi di lesione e di un omicidio.

 

Lavorava nell'equipe di chirurgia toracica diretta da Pier Paolo Brega Massone, il primario principale indagato nella vicenda. L'interrogatorio è appena cominciato. Con il medico c'è il difensore, l'avvocato Giacomo Gualtieri. A quanto si apprende il legale ha presentato istanza al Tribunale del riesame per ottenere la scarcerazione del suo assistito.