{{IMG_SX}}Verona, 19 giugno 2008 - La Squadra Mobile della Polizia di Verona ha arrestato un uomo di 53 anni per violenza sessuale ai danni della figlia. Gli abusi, è emerso, venivano perpetrati da anni: la ragazza oggi è 29enne e la prima violenza risalirebbe a quasi venti anni fa.
 

La ragazza ora si trova in una struttura di accoglienza, lontano dalla casa dei genitori della provincia scaligera, dove viene assistita da una equipe di psicologi che la stanno aiutando a superare i traumi subiti.

Il pm ha contestato all'uomo anche l'abuso in condizioni di inferiorita' psichica, perche' la giovane, psicologicamente soggiogata, ha subito violenze ininterrotte e frequenti fin dai dieci anni di eta'.

Nel corso della perquisizione nell'abitazione dell'arrestato, di professione operaio, e' stato pero' trovato diverso materiale informatico a contenuto pornografico, ora al vaglio degli investigatori. Le indagini sono svolte dalla Sezione reati sessuali della Squadra mobile della Questura di Verona. La giovane ha trovato il coraggio di denunciare il genitore dopo aver parlato con alcune amiche e dopo essersi allontanata da casa nel gennaio scorso.