{{IMG_SX}}Roma, 8 giugno 2008 - Tre persone sono morte e un'altra è rimasta ferita in maniera grave in un incidente stradale avvenuto stamani sulla strada statale ''Bradanica'' nei pressi di Lavello (Potenza). Le vittime sono una coppia di 32enni e la loro bimba di 2 anni che viaggiava nella parte posteriore dell'auto seduta su un seggiolone.

 

La Ford Focus a bordo della quale viaggiava la famiglia, originaria di Roma, si è scontrata frontalmente con un suv Bmw X5. Proprio l'automobilista, che era alla guida della di questo veicolo, è stato trasportato in eli-ambulanza all'ospedale San Carlo di Potenza, dove è ora ricoverato in gravi condizioni.

 

Un altro incidente mortale è avvenuto alle 8.30 di questa mattina al km 699 dell'A14 Bologna-Taranto in direzione Bari, tra Gioia del Colle ed Acquaviva delle Fonti. Una vettura ha tamponato un furgoncino con 5 suore a bordo, che si è ribaltato. Una di queste ha perso la vita, ferite le altre insieme a un sacerdote.

 

La dinamica esatta dello scontro in fase di accertamento da parte degli operatori di polizia stradale, ma con molta probabilità le cause sono da imputarsi ad eccessiva velocità e distrazione alla guida. Sul posto sono intervenuti il personale della Direzione VIII Tronco di Autostrade per l'Italia, i Vigili del Fuoco per liberare le persone incastrare tra le lamiere e le ambulanze del 118.