{{IMG_SX}}VICENZA, 6 GIUGNO 2008 -  LA T-shirt ' bignami', che il sito internet www.scuolazoo.com invia gratis a chi lo richiede, ha 'colpito' nel segno già prima degli esami di maturità per cui era 'nata'.

Succede a Vicenza, dove in uno degli ultimi compiti in classe dell'anno scolastico il prof si è visto arrivare in aula un manipolo di ragazzotti vestiti con la maglietta-bigliettino, che esiste in varie versioni (matematica, greco e latino, geometri...) e riporta come un Bignami i fondamenti della materia trattata.

L'insegnante si arrabbia, vieta la maglietta da copiare e in pratica costringe i ragazzi (per fortuna tutti maschi) a fare il compito a torso nudo.  Nel giro di poche ore - e come poteva essere diversamente - il video del compito è online, sul sito dei video dello zoo.


Ma la cosa non finisce qui, perché il sito promette di pubblicare entro il 12 giugno tutte le norme di legge che permettono di portare le ''magliette bigliettino'' e che impediscono a chiunque di obbligare gli studenti a toglierle. Agli esami di maturità ne vedremo delle belle...