{{IMG_SX}}Brescia, 25 maggio 2008- Trovato il cadavere di una donna nel lago d'Iseo. Gli investigatori hanno imboccato la pista dell'omicidio e il principale sospettato e' il marito, nei cui confronti si starebbe materializzando un provvedimento di fermo.

 

La posizione del coniuge si e' aggravata con il passare delle ore, nel corso di un lungo interrogatorio a cui e' stato sottoposto nella caserma dei carabinieri d'Iseo.

 

Nel lago, poco prima delle 11 e' stata trovata Agnese Schiopetti, 27 anni cameriera, attualmente occupata a seguire il figlioletto. Il suo posto, nel ristorante di un comune della Franciacorta in cui lavorava, e' stato preso dal marito. I due ultimamente non andavano molto d'accordo e anche ieri sera prima del ritrovamento del corpo della donna avevano litigato. Tra le voci diffusesi ieri anche quella a una possibile imminente separazione.

 

Lei e' stata vista, per l'ultima volta a Ospitaletto, il paese in cui vivevano, ieri. Lui, stamattina camminava spingendo il passeggino con il bambino di 15 mesi. Davide Sobacchi, 28 anni, originario di Rho, sempre stamani e' stato anche dai carabinieri per la denuncia di scomparsa della moglie. ''Se n'e' andata via, non so dove ha detto''. Piu' o meno contestualmente, pero', e' avvenuto il ritrovamento del corpo. E a quel punto, anche in considerazione della denuncia di scomparsa, e' scattata l'identificazione della donna.

 

Il recupero del corpo, dalle acque del lago e' stato piuttosto semplice. Erano presenti i volontari del Sebino e sub di altre associazioni, impegnati in operazioni di pulizia dei fondali. Dalla spiaggetta di Marone il corpo e' stato portato poi all'obitorio dell'ospedale d'Iseo. Dal momento del recupero si sono susseguiti gli accertamenti di medicina legale e quelli nell'abitazione (in questo caso da parte dei carabinieri della Scientifica) in cui vivevano i due coniugi. Tra le ipotesi prese in considerazione, quella che la donna possa essere stata uccisa in casa, portata in garage e poi gettata nel lago.