{{IMG_SX}}Roma, 23 maggio 2008 - Non solo il dramma di Roma, dove un pirata della strada ha ucciso una coppia di giovani fidanzati. Tanti gli incidenti avvenuti in tutta la penisola.

 

FIRENZE/ FRONTALE TRA AUTO CC E UTILITARIA

Drammatico incidente la notte scorsa nel comune di San Piero A Sieve, in provincia di Firenze. Una donna e due carabinieri sono morti in uno scontro frontale tra l'auto dell'Arma, una Fiat Stilo di servizio della stazione di Scarperia e una Peugeot 206 con a bordo la donna e un uomo, rimasto ferito quest'ultimo in modo grave.

Sempre secondo quanto emerso la macchina dei carabinieri era in servizio e stava seguendo in ausilio un'altra auto dell'Arma con a bordo due arrestati.

 

MILANO/ TRAM DERAGLIA NELLA NOTTE DOPO SCONTRO CON AUTO, 2 FERITI

Di nuovo un deragliamento per un tram a Milano, a tre giorni dallo scontro di via Soffredini che aveva causato il ferimento di 12 persone. L'incidente è avvenuto in viale Monza nella notte, poco prima delle due, quando un'auto è andata a sbattere contro un tram, facendolo uscire fuori dai binari. Il deragliamento questa volta ha provocato solo due feriti lievi: il conducente dell'automobile e l'autista del mezzo pubblico.

 

NAPOLI/ SCONTRO TRA AUTO E COMPATTATORE ASIA: DUE MORTI

Due morti e due feriti è il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina a Napoli nella zona di Capodimonte. Nell'impatto sono rimaste coinvolte una Smart e un mezzo dell'Asia, l'azienda che provvede allo smaltimento dei rifiuti in città. Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani, che sono intervenuti sul luogo dell'incidente, l'auto si sarebbe scontrata con l'autocompattatore che, a sua volta, avrebbe investito un operatore ecologico uccidendolo. La seconda vittima è il conducente dell'automobile. Il fatto si è verificato questa mattina poco prima delle sei nelle immediate vicinanze del bosco di Capodimonte, a 'Porta piccola'.

 

DUE VITTIME NEL GROSSETANO

Nella notte un uomo, alle 23,35, che stava transitando sulla Senese, all'altezza di Roselle, è stato investito e ha perso la vita. Si tratta di un 32enne originario del Bangladesh, Amir Hossain che secondo una prima ricostruzione è stato travolto da un'auto condotta da un 49 enne residente in provincia di Perugia.

 

Un medico residente a Grosseto, Giuseppe Santi, di 48 anni, è morto stamattina in un altro incidente a Montalto di Castro. Alla guida della vettura c'era la moglie che nell'incidente non ha riportato gravi lesioni come il figlio. L'auto era diretta a Roma quando ha sbandato finendo prima contro il gard rail a sinistra e poi ha rimbalzato contro quello di destra urtando anche un'altra vettura i cui occupanti non hanno riportato gravi lesioni. I rilevi sono stati effettuati dalla compagnia carabinieri di Tuscania.

 

PERDE CONTROLLO DELLA MOTO: UN MORTO SULLA A26

Un motociclista ha perso il controllo del suo mezzo ed è morto, a causa della violenta caduta, sulla diramazione A26-A7 Predosa-Bettole. L'incidente è avvenuto nel tratto tra l`allacciamento con l`A7 e Novi Ligure in direzione ovest, al km 8,5. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi sanitari con l`elisoccorso, oltre al personale della direzione 1 tronco di Genova, che hanno temporaneamente chiuso il tratto per i necessari rilievi.