{{IMG_SX}}Torino, 23 maggio 2008  - Poche immagini confuse che rimarranno scolpite nella sua memoria. Le immagini di quando ha aiutato la mamma a far nascere il fratellino. Come un novello aiutante di un reparto di ostetricia, racconta il quotidiano 'La Stampa', Andrea ha seguito alla lettera le istruzioni della madre in travaglio.


Le ha dato una mano e poi è andato a prendere le forbici in cucina per far tagliare alla mamma il cordone ombelicale.
 

Andrea ha 10 anni e frequenta la quarta elementare della scuola del paese, San Secondo di Pinerolo, pochi chilometri da Torino. Vive da sempre in una cascina insieme alla sua famiglia e alle 4 del mattino di ieri è stato svegliato dalle urla di dolore della mamma.
 

Era in bagno per terra e stava per partorire. Con l'aiuto di Andrea è andato tutto bene, il piccolo è nato perfettamente in salute e senza alcuna conseguenza.
 

"Il mio fratellino è bello - racconta soddisfatto Andrea - ha un sacco di capelli neri in testa e sono orgoglioso di averlo aiutato a incominciare la sua vita. Sono stato io il primo a dargli il benvenuto".

"Mi sono sentito un po' dottore - prosegue - ma da grande voglio fare il camionista, come il mio papà". Orgoglioso di lui è tutto il paese che aspetta il ritorno a casa dall'ospedale della mamma e del fratellino di Andrea per festeggiare tutti insieme.