{{IMG_SX}}Bari, 6 maggio 2008 - E' in corso un'operazione dei carabinieri del comando provinciale di Bari contro due organizzazioni criminali dedite al traffico di stupefacenti. Ne dà notizia un comunicato del comando provinciale dei carabinieri di Bari.


Centoventi militari con l'ausilio di unità cinofile - riferisce il comunicato - stanno eseguendo 40 ordinanze di custodia cautelare di cui 29 nei confronti di capi e affiliati ai sodalizi e 11 a carico di fiancheggiatori accusati di favoreggiamento.
L'indagine, oltre ad evidenziare l'efficienza dei due gruppi nell'assumere il controllo dello spaccio nel comune di Altamura, ha rilevato - sottolinea il comunicato - il ruolo di leadership di una trentacinquenne del posto a capo del più numeroso dei sodalizi composto da sedici affiliati. La donna in più occasioni durante le attività delittuose - riferiscono i carabinieri - si accompagnava al figlio di cinque anni utilizzandolo come copertura per non destare sospetti.


Complessivamente l'operazione dei carabinieri ha permesso di sequestrare cinque chilogrammi di stupefacenti tra cocaina, eroina e hashish.