{{IMG_SX}}Roma, 2 maggio 2008 - "Aiutatemi a trovare il mio Leo". È l'appello lanciato attraverso manifesti, spuntati in tutta Roma. Ma di strano c'è che Leo non è un bambino, nè un cane, gatto o qualsiasi altro animale domestico scomparso: Leo è un leopardo alto 75 cm, 80 kg di peso e dal mantello maculato.


Una goliardata, uno scherzo per attrarre l'attenzione o una semplice trovata pubblicitaria? Sui manifesti, usciti in più versioni, sotto la scritta in grassetto 'Scomparso' campeggiano due foto del leopardo 'sparito'. "Aiutatemi a trovare il mio Leo -si legge in uno dei cartelli - è un adorabile cucciolo di leopardo che ama mangiare bistecche al sangue. Molto affettuoso, curioso e giocherellone".


Ultimo avvistamento, si comunica in un altro manifesto, è stato "il 28 marzo 2008". Si consiglia di cercare tra "cespugli ed erba alta" e di "avvicinarlo con una grossa bistecca". Per qualsiasi notizia su Leo è possibile contattare http://hopersoleo.wordpress.com/ , un blog sul quale si rincorrono appelli per le ricerche.