{{IMG_SX}}Roma, 2 maggio 2008 - Umberto Bidognetti, padre di Domenico, pentito di camorra, è stato ucciso in un agguato questa mattina nelle campagne di Castel Volturno (Caserta). Il figlio, esponente di spicco dei Casalesi, con le sue dichiarazioni ha reso possibile diverse operazioni di polizia giudiziaria, che hanno portato all'arresto di decine di esponenti del clan ritenuto uno tra i più sanguinari e potenti della Campania.

 

Umberto Bidognetti era anche zio di Francesco Bidognetti (detto 'cicciotto' e 'mezzanotte'), ritenuto elemento di spicco dei Casalesi. La compagna di questi, Anna Sarrino, anch'essa pentita, aveva reso possibile un'operazione dei carabinieri portata a termine qualche settimana fa con l'arresto di numerosi esponenti di spicco del litorale Domizio.

 

L'uomo è stato ucciso da diversi colpi d'arma da fuoco esplosi all'interno di una masseria. L'omicidio si è verificato poco dopo le 6 quando due killer lo hanno freddato sul colpo. Gli assassini sono scappati a bordo di un'auto.