{{IMG_SX}}Cosenza, 29 aprile 2008- Trenta autobus sono stati distrutti nella notte in un incendio nel parco macchine di due società di trasporti a San Donato di Ninea, nel cosentino. I mezzi erano parcheggiati nella sede della Trasporti Nord Calabria e La Valle, che si occupa di servizi di traporto passeggeri privato con tratte anche extraregionali, in città italiane ed estere. L'allarme è stato dato qualche minuto dopo la mezzanotte.

Gli uomini del nucleo investigativo provinciale dei carabinieri di Cosenza sono al lavoro. Sono state necessarie circa sei ore di lavoro da parte dei Vigili del fuoco di Castrovillari e Cosenza per spegnere il rogo. Due le squadre operative, una del comando provinciale di Cosenza con un autobotte e l'altra del distaccamento di Castrovillari con un'altra autobotte, giunte sul posto intorno a mezzanotte quando purtroppo l'incendio era gia' in atto.
L'intervento andato avanti fino alle sei di stamane ha permesso di contenere il rogo e di circoscriverlo. Ingentissimi i danni per le due societa'.