{{IMG_SX}}Roma, 28 aprile 2008 - E' in corso di svolgimento una vasta operazione antimafia che vede impegnati investigatori della Polizia di Stato nell'esecuzione di 55 provvedimenti restrittivi nei confronti di appartenenti alle famiglie mafiose più influenti del crotonese. Ne dà notizia un comunicato della Polizia di Stato.


Tra i destinatari - aggiunge il comunicato - delle ordinanze di custodia cautelare figurano, oltre ai 39 indagati, sottoposti a fermo, nel corso dell'operazione "Eracles" del 7 aprile scorso - per i quali il G.I.P. di Catanzaro ha deciso l'applicazione di una nuova misura cautelare - altre 16 persone che svolgevano la loro attività criminale nella città di Crotone.


L`operazione, denominata "Eracles 2", con l`arresto di altri 16 indagati, costituisce - spiega il comunicato - la seconda tranche dell`indagine conclusasi, ai primi d`aprile, con il fermo di 39 appartenenti ai clan mafiosi operanti nel crotonese, e infligge un nuovo duro colpo alle cosche della `ndrangheta.